I Corpi Presentano Tracce di Violenza Carnale
Editor: Digitmovies Alternative Entertainment
Artisti: Guido And Maurizio De Angelis
Digitmovies pubblica su vinile la OST di Guido & Maurizio De Angelis dal film “I corpi presentano tracce di violenza carnale” (aka “Torso”).
LA COLONNA SONORA
Nel 1973 fu preparato un 33 giri di 26 minuti in stereo per la serie SP Promo della RCA, ma fu cancellato e neppure un 45 giri vide la luce. Nel 1999 la BMG stampò un CD (OST 145) con quel montaggio ritrovato negli archivi RCA e lo abbinò a selezioni dalla colonna sonora di “Gatti rossi in un labirinto di vetro” di Bruno Nicolai. Quando nel 2008 stampammo il CD in versione completa con 33 tracce, per un errore grafico scrivemmo in copertina stereo, ma la musica veniva dalla sessione mono registrata per il film. Quando Dagored nel 2015 stampò un doppio vinile (RED219C) venne usata come fonte il nostro CD mono. Questa versione LP (durata minuti 37:20), contiene sul lato A nove tracce in stereo e sul lato B le prime due tracce in stereo e le successive sei tracce in mono. Guido & Maurizio De Angelis hanno composto una OST perfetta per le immagini, ma anche con una vita propria al di fuori del film, dove un tema principale solare e dal sapore pop viene ripreso frequentemente, alternandosi a temi misteriosi e sospesi, talvolta con voci lugubri decisamente paurose. Una OST per un film cult adorato dai fans in tutto il mondo.
REGIA E CAST
diretto nel 1973 da Sergio Martino ed interpretato da Suzy Kendall, Luc Merenda, John Richardson, Tina Aumont, Roberto Bisacco, Cristina Airoldi, Patrizia Adiutori, Carla Brait, Angela Covello, Ernesto Colli.
LA TRAMA
Uno sconosciuto uccide un giovane e la sua ragazza, Flo Nicholson, studenti dell’Università di Perugia. La stessa sorte tocca ad una collega delle due vittime e a un venditore ambulante, colpevole per averle venduto un foulard, ritrovato dalla polizia sul cadavere di Flo. Un’amica delle ragazze assassinate, Daniela Anselmi, sentendosi minacciata, si trasferisce con tre amiche, Katia, Ursula e Jane, in una villa isolata nella campagna umbra, edificata in cima ad una rupe. Il misterioso omicida, però, le raggiunge e, dopo essersi sbarazzato di un voyeur e di un giovane innamorato di Daniela, penetra nella casa e uccide tre delle quattro ospiti. Si salverà, per caso, la sola Jane, che, dopo aver assistito, terrorizzata, ai macabri armeggi dell’omicida per far sparire i cadaveri, finisce però per rivelare la propria presenza. La ragazza dovrà lottare per non finire vittima del pericoloso omicida.
- 1 - I Corpi Delle Vittime (Titoli) - 2:50
- 2 - Il Primo Omicidio - 2:04
- 3 - Perugia - 1:18
- 4 - Università - 2:44
- 5 - Macellazione - 1:17
- 6 - Il Professore - 1:49
- 7 - La Strage Ha Inizio - 1:01
- 8 - Corpi Smembrati - 2:39
- 9 - Ricordo DI Una Tragedia Lontana - 2:42
- 1 - Raccapriccio - 2:45
- 2 - Ritorno Alla Vita (Finale) - 2:41
- 3 - Il Primo Omicidio (#5) - 2:04
- 4 - Perugia (#3 - Versione Lunga) - 2:24
- 5 - Corpi Smembrati (#2) - 1:59
- 6 - Ricordo DI Una Tragedia Lontana (#3) - 3:04
- 7 - La Strage Ha Inizio (#4) - 1:42
- 8 - Perugia (#2) - 1:40